Fisioterapia a domicilio a Torino

Fisioterapisti per trattamenti a domicilio

La Clinica Motus offre un servizio di fisioterapia a domicilio a Torino di qualità superiore. I fisioterapisti del nostro Staff hanno molta esperienza maturata anche in ambiente ospedaliero e sono formati con i più moderni metodi di riabilitazione basata sull’evidenza scientifica e clinica per garantire ai pazienti una completa risoluzione dei problemi fisici.

La Fisioterapia a domicilio è adatta a te?

Il nostro servizio di fisioterapia a domicilio a Torino é rivolto a tutte le persone che per cause diverse non sono in grado di recarsi presso il nostro studio. Tali cause possono essere le più disparate come:
  • problematiche neurologiche degenerative e malattie rare (sclerosi multipla, morbo di Parkinson, sclerosi laterale amiotrofica, disturbi del sistema extrapiramidale, atassia, atassia cerebellare, demenza senile, morbo di Alzheimer etc..)
  • Problematiche neurologiche legate ad eventi vascolari o traumatici (traumi cranici, emiplegia, emiparesi, paraparesi, tetra paresi)
  • Problematiche ortopediche acute (fratture, protesi d’anca, protesi di ginocchio, protesi di spalla, esiti di intervento chirurgico)
  • Problematiche ortopediche croniche (artrosi, lombalgia, cervicalgia, gonalgia, coxalgia, dolore di spalla)
  • Prevenzione dei danni secondari all’immobilità in soggetti anziani
  • Ginnastica per soggetti anziani per migliorare l’equilibrio e ridurre i rischi di caduta
  • Formazione badanti e parenti all’assistenza del paziente non autonomo
  • Disallettamento per anziani o pazienti che sono stai obbligati a letto per più di un mese

Trattamenti disponibili per la fisioterapia a domicilio

Tutti i nostri trattamenti fisioterapici a domicilio possono essere scaricati e detratti dalle Tasse ed inoltre sono coperti dalle più comuni assicurazioni. I nostri Fisioterapisti a domicilio a Torino posso avvalersi delle più moderne tecnologie e macchinari nel campo della fisioterapia a domicilio, tra i quali:
  • Tecar
  • Ultrasuoni
  • Laser
  • Magnetoterapia
  • Elettrostimolazione
  • Tens
  • Ionoforesi

I fisioterapisti esperti di Clinica Motus offrono il miglior servizio di fisioterapia a domicilio a Torino per una perfetta riabilitazione e rieducazione post traumatica e post chirurgica.

I fisioterapisti di Clinica Motus

I fisioterapisti a domicilio di Clinica Motus aderiscono inoltre al Protocollo di Intesa A.I.FI. Piemonte e Valle d’Aosta – FIMMG che tutela il paziente in quanto garantisce:
  • Assicurazione del Fisioterapista di Responsabilità civile verso terzi (RCT) per i rischi Professionali, fondamentale per garantire la tutela del paziente presso il proprio domicilio
  • Rispetto del Codice Deontologico dell’Associazione, corretta prassi in tema di Privacy e compilazione della cartella clinica.

I pazienti che usufruiscono della nostra fisioterapia a domicilio a Torino potranno quindi godere di trattamenti all’avanguardia con personale specializzato, il tutto nel comfort e nella comodità della propria abitazione, soluzione eccellente per tutti coloro che sono impossibilitati ad eseguire degli spostamenti. Chiamare un fisioterapista a domicilio consente anche di concordare e godere di un trattamento personalizzato, studiato in base alle esigenze ed ai problemi del paziente.

Altri servizi di Fisioterapia