Riabilitazione e fisioterapia per la schiena – Torino

Il dolore alla schiena è oggi una delle patologie più diffuse. La quasi totalità della popolazione adulta ne ha sofferto almeno una volta nella vita.

Le origini del mal di schiena possono essere molto diverse: spesso le cause sono da ricercarsi nelle attività della vita quotidiana, nella postura lavorativa o nello sport che si pratica. In pochi casi il dolore della colonna è riferibile a cause più specifiche come ernie discali, deformità vertebrali o patologie più gravi.

Il dolore della colonna può coinvolgere uno o più segmenti vertebrali, definendolo così un problema lombare, dorsale o cervicale.

La Clinica Motus dispone di terapisti specializzati, che sapranno valutare ed inquadrare il probelma, elaborarando un programma completo di riabilitazione e fisioterapia, definendo gli obiettivi di trattamento insieme al paziente.

Programma di fisioterapia per la schiena

I nostri fisioterapisti sapranno individuare il trattamento più adatto al tuo problema, in accordo con le ultime evidenze scientifiche e con le necessità di ogni persona.

Alla Clinica Motus a Torino la priorità sarà quella di alleviare il dolore e facilitare il ritorno all’attività, ma soprattutto evitare che il problema si ripresenti in futuro, insegnando al paziente esercizi, consigli di igiene posturale ed informazioni utili alla cura della propria colonna vertebrale.

 

Altri servizi di Fisioterapia

© 2019 - Clinica Motus

P.IVA – 11654180014