Clinica Motus offre un percorso terapeutico multidisciplinare, condiviso da più professionisti a stretto contatto. Nasce dall’idea di offrire ai pazienti valide terapie curative, mettendo in stretta relazione tra loro le diagnosi, trovando così soluzioni interlacciate in modo da poter agire in senso più ampio sulla cura e sul benessere del paziente.
La Clinica si avvale di specialisti con diversi anni di esperienza professionale, professionisti del proprio settore, per offrire un servizio sempre ottimale e all’avanguardia con le migliori attrazzature e tecniche.

Una delle nostre peculiarità è il lavoro in team.

Siamo in grado di affrontare le vostre problematiche utilizzando gli strumenti più idonei, dall’agopuntura alle tecniche psicoterapiche di modulazione del dolore.

Nostri progetti in team sono:

  • Fisio sport. Valutazione del problema durante il gesto sportivo e risoluzione dello stesso con le più innovative ed efficaci metodiche (run Scribe e video valutazione Go pro);
  • Valutazione e trattamento di disturbi posturali dell’età evolutiva. Siamo in grado con la metodica posturale P.L.A.S.M.A. (marchio di nostra creazione registrato a livello europeo), di intercettare, gestire risolvere le problematiche visive, muscolo-scheletriche e del sistema ortodontico. Come ad esempio strabismi latenti, scoliosi, malocclusioni.
  • Trattamento e gestione del dolore cronico in team con fisioterapista, ortopedico, psicologa, agopunturista. Il dolore cronico è una situazione complessa e necessita di un approccio multidisciplinare ai fini di riuscire a migliorare la sintomatologia della persona. Al momento in Italia siamo i primi ad avere un approccio così integrato e completo. Tale approccio si basa sul fornire alla persona la quantità e qualità corretta di ogni intervento.
  • Ripresa dell’attività sportiva nei pazienti con disabilità neurologica centrale.
    In questo campo siamo degli innovatori a livello mondiale. Siamo i primi ad aver strutturato un sistema di rieducazione dei pazienti con esiti di emorragia cerebrale tale da permettere la ripresa dell’attività di arrampicata libera adattata. Il sistema si basa su attività di difficoltà crescente di equilibrio e coordinazione fino ad arrivare a muoversi sul muro d’arrampicata appositamente attrezzato. Questo approccio è fondamentale per riuscire ad uscire dal concetto di disabilità e ad entrare in quello di utilizzo delle risorse esistenti.
  • Osteopatia.
    È una terapia manuale non convenzionale che permette, migliorando la mobilità tessuti, di riequilibrare il corpo. Tale approccio è molto utile in tutti i tipi di dolore ed è una terapia elettiva per i neonati (reflusso gastro esofageo, irrequietezza, difficoltà a dormire, otiti ricorrenti) e bambini (dolore e o disordini posturali).
    Tale metodica si basa su vari tipi di mobilizzazione da quella articolare a quella fasciale, passando dalla mobilitazione dei “legamenti viscerali” e del sistema cranio sacrale.
    Nel nostro centro l’osteopatia è integrata con tutte le altre terapie riabilitative in modo da fornire alla persona un trattamento più completo possibile.

PRENOTA UNA VISITA




I Fisioterapisti di Clinica Motus



I Dottori di Clinica Motus