Dott.ssa Elisa Perlo

Fisioterapista e Terapista Manuale Ortopedico.

Prenota una visita con la Dott.ssa Elisa Perlo direttamente online!

Biografia

Salve, sono Elisa Perlo, ho 27 anni, sono Fisioterapista e Terapista Manuale Ortopedico.

Sono appassionata ai disordini muscolo-scheletrici: in parole povere significa che mi occupo di tutte quelle problematiche a carico di cervicale, schiena, spalle, ginocchia.. non prettamente chirurgiche, o ancora più semplicemente, di quei dolori per cui il paziente mi dice “dottoressa, ho male qui!”

Dopo la Laurea in Fisioterapia, mi sono ritrovata consapevole di avere una grossa sete di conoscenza da colmare, per questo ho intrapreso il Master in Riabilitazione dei Disturbi Muscolo-Scheletrici a Savona, sotto l’università di Genova. Qui mi sono innamorata del mio lavoro, per merito di un percorso formativo appassionante e altamente professionalizzante.

A fine Master sono entrata nel corpo docenti, diventando assistente alla didattica nel distretto cervicale, parte del corpo che da sempre ha stuzzicato la mia curiosità.

Sono iscritto all’Associazione Italiana Fisioterapisti e per un periodo della mia carriera ho anche insegnato e pubblicato diversi scritti.

Il mio percorso accademico

Scopri il mio percorso accademico

  • Nel 2012 ho conseguito il Diploma di Liceo Scientifico a indirizzo Linguistico a Savigliano (CN)
  • Nel 2012 ho iniziato Medicina, ma cambiai facoltà e così, fino al 2015 ho frequentato il corso di Laurea in Fisioterapia a Torino
  • Nel 2014 ho frequentato un Corso di Clinical Pilates.
  • Nel 2015 ho frequentato un Corso di Kinesio Taping
  • Nel 2015 mi sono laureata con Lode in Fisioterapia a Torino
  • Nel 2017 ho frequentato un corso teorico-pratico sulla Riabilitazione del Pavimento Pelvico.
  • Nel 2018/19 ho frequentato il Master di I livello in Riabilitazione dei Disturbi Muscolo-Scheletrici a Savona.
  • Nel 2019 mi sono laureata con Lode presso il Master in Riabilitazione dei Disturbi Muscolo-Scheletrici a Savona.
  • Nel 2020 ho seguito a distanza un corso di formazione per l’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS  CoV-19.
  • Dal 2019 collaboro con il corpo docenti nel distretto cervicale presso il Master Riabilitazione dei Disturbi Muscolo-Scheletrici a Savona.

Le mie passioni

Fin da piccolina mi ha sempre caratterizzato la mia curiosità, il mio amore per lo studio e la continua voglia di imparare.

Nella vita reale sono una ragazza molto ambiziosa, con una mente scientifica e razionale, e allo stesso affascinata dalla meraviglia dell’animo umano, nella sua interezza. Seguo con passione quello che concerne la crescita personale, in tutte le sue sfaccettature.

Sono convinta che ogni giorno sia una nuova opportunità per prendere in mano la propria vita e condurla verso i propri obiettivi, che non si debba mai smettere di inseguire i propri sogni.

Citazione preferita

sii la versione migliore di te

Testimonianze

Ecco semplicemente trascritta l’opinione di una mia cara paziente:

La mia ernia non mi dava più tregua, e avevo urgentemente bisogno di fisioterapia. Ho conosciuto Elisa quasi per caso, ed è stato un vero colpo di fortuna! Una professionista con la P maiuscola, in gamba e preparata, molto attenta nel focalizzarsi sul problema in modo da poter trattare il tutto a 360 gradi. Che dire … la mia schiena ha ringraziato, ed io pure per aver trovato una persona così! Grazie Elisa!

Casi clinici risolti

Nella mia breve esperienza lavorativa, ricordo con piacere il caso di una signora che è venuta da me dopo aver già visto numerosi professionisti tra medici e colleghi, senza risolvere il problema di sciatalgia. Durante il colloquio, si scoprì che non le era mai stato spiegato davvero il problema, e soprattutto era stata trattata nel tempo in maniera aspecifica e senza un trattamento su misura per lei e per la sua condizione.

La paziente ha riconosciuto il mio interesse nei suoi confronti, si è subito creato un bellissimo rapporto di fiducia grazie al quale la paziente seguiva i consigli sugli esercizi da fare a casa… in poche sedute il dolore è nettamente diminuito, e la paziente tornò a svolgere tranquillamente la sua professione!

Prenota ora una visita con la Dott.ssa Elisa Perlo direttamente online!

Perché Clinica Motus 

La Clinica Motus rappresenta un’élite nel torinese, chi lavora nel nostro ambito la conosce, è rinomata per la competenza, la professionalità e la bravura di tutto il suo staff, oltre ad essere un bellissimo centro.

Così, quando mi si è presentata l’opportunità di lavorare con loro, per me è stata una immensa gioia, ero carica di aspettative che si sono rivelate ampiamente soddisfatte.

L’atmosfera della Clinica Motus è il suo punto di forza: c’è un clima di condivisione di competenze difficilmente trovabile altrove, mixato ad un calore umano veramente prezioso.

La Clinica Motus, vista dall’interno, è il centro per cui ti svegli la mattina felice di andare a lavorare.

© 2019 - Clinica Motus

P.IVA – 11654180014