Paolo Di Biase

Optometrista

Ottico dal 1989 e optometrista posturale comportamentale dal 1999.

Svolge la sua professione con un occhio di riguardo alla componente posturale della visione in collaborazione con un team di professionisti che utilizzano metodiche innovative e scientificamente valide.

In particolare è coideatore con il Dott. Biancofiore Franco del sistema P.L.A.S.M.A. (PosturaL Approach with Sensory Motor Assessment).

Svolge la sua professione sia con soggetti in età evolutiva per il miglioramento della condizione posturale e la prevenzione dei disturbi visivi che con soggetti adulti con sintomatologie algiche cervicali e/o cefalee (in collaborazione con il fisioterapista).

La funzione visiva è spesso sottovalutata nei disturbi posturali ma la componente periferica ha un ruolo fondamentale nella percezione dello spazio e del sistema dell’equilibrio (insieme alla regione cervicale, al cervelletto e al sistema vestibolare). Risulta quindi fondamentale valutare e integrare correttamente tutte queste componenti nella presa in carico della persona.

La componente rieducativa viene svolta con ginnastiche particolari per migliorare l’elaborazione del segnale visivo e per integrarlo con il Sistema Nervoso Centrale, in modo da avere una funzionalità ottimale del sistema visuo-senso-motorio.

PRENOTA UNA VISITA direttamente online!

© 2019 - Clinica Motus

P.IVA – 11654180014