Consulenza psicologica e psicoterapia Adleriana a Torino

La psicologia Adleriana concepisce l’individuo come un insieme interconnesso di corpo, mente e cultura, costantemente impegnato nella risoluzione di tre compiti fondamentali: l’amore, le relazioni sociali e lo studio / il lavoro. La perdita di equilibrio in uno o più di questi ambiti, spesso accompagnata da sentimenti di sfiducia in sé e negli altri, riflette la necessità di riscoprire il Sé creativo, autentico, di ciascuna persona, in grado di perseguire progetti di vita soddisfacenti.

La consulenza psicologica e la psicoterapia Adleriana si fondano sul colloquio clinico psicodinamico. Spesso nella pratica clinica vengono integrati metodologie e strumenti cognitivo-comportamentali, per fornire a chi chiede supporto il miglior intervento possibile, ritagliato su misura.

Per cosa:

• Per problematiche del ciclo di vita, come separazioni e divorzi, malattie e lutti, gravidanza e perinatalità, percorsi di procreazione medicalmente assistita, stress lavorativo e scolastico;
  • Per numerose sintomatologie psichiche, eventualmente accompagnate da disturbi di personalità (ad es.: ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, fobie).

I benefici? Uno spazio di ascolto attivo, nel quale entrare in contatto con sé stessi, superare le sintomatologie bloccanti e ritrovare uno sguardo accogliente rispetto alle contraddizioni esistenziali.

Altri servizi di Psicologia