CORSO DI
TAI CHI
A TORINO

IL TAI CHI A TORINO

CON IL MAESTRO MARCO INSALATA

L’Associazione Sportiva Dilettantistica InMotus offre ai suoi soci Corsi di TAI CHI di altissima qualità con il Maestro Marco Insalata. La scuola del maestro Marco Insalata, è l’unica nel torinese a promuovere lo stile Chen del Gran Mestro Chen Zhenglei con la certificazione del Gran Maestro Liming Yue, garanzia di altissima qualità.
Gli orari disponibili sono:

  • Martedì dalle 11:00 alle 12:00
  • Mercoledì dalle 15:00 alle 16:00

I corsi sono rivolti a gruppi omogenei per esperienza, preparazione fisica o limitazione motoria (ossia, praticanti di Tai Chi, sportivi, anziani, pazienti in riabilitazione).

Le singole lezioni di Tai Chi durano da 60 a 75 minuti ed hanno un costo di 30,00 € a lezione.
L’inizio dei corsi è previsto per martedì 17 settembre 2019
Le lezioni si svolgono presso la sede di ASD InMotus in Via Palmieri 50, Torino

COS’È IL TAI CHI?

Il Taijiquan – più conosciuto come Tai Chi – è un’arte marziale, patrimonio della cultura tradizionale cinese. È una disciplina psico-fisica che promuove il benessere attraverso la quiete, ma soprattutto è uno sport per tutti.
 Durante la pratica il corpo è rilassato, mentre consapevolezza, respirazione e movimenti sono strettamente connessi. Queste qualità uniche promuovono salute, forma fisica, equilibrio e relax, che sono solo alcuni dei benefici per i quali oggi così tante persone, indipendentemente dall’età e dal livello di allenamento, praticano regolarmente il Tai Chi in tutto il mondo.

Perché praticare il Tai-chi?
Sono, dunque, numerosissime le ragioni secondo le quali praticare il Tai Chi, tra cui:

  • Perché la pratica del Tai Chi regola tutti i sistemi dell’organismo, contribuendo ad aiutare, ad esempio, la digestione, la respirazione e la circolazione del sangue;
  • Perché lo stato di quiete e rilassamento che si ottiene con la pratica è benefico per il sistema nervoso e può ridurre i disturbi legati allo stress;
  • Perché può migliorare le condizioni di articolazioni e muscoli, grazie al bassissimo impatto, senza produrre tensioni e traumi;
  • Perché può migliorare l’elasticità, la coordinazione e l’equilibrio.

PARTECIPA AL CORSO DI TAI CHI DEL MAESTRO MARCO INSALATA

Marco Insalata

Maestro di Tai Chi

“La mia passione per le discipline tradizionali cinesi nasce dal fascino e dall’entusiasmo provato assistendo ai film di kung-fu che arrivarono nelle sale italiane nei primi anni settanta. Quei film sono stati di ispirazione per l’apertura dei primi corsi di arti marziali. Mi iscrissi a uno di questi a 14 anni e da allora coltivo la mia ricerca che mi ha condotto al Taijiquan (Tai Chi) nel 1983 all’età di 19 anni.”

ISCRIVITI AL CORSO DI TAI CHI DI CLINICA MOTUS

Prenota una lezione

Telefono
+39 373 7267573

Telefono fisso
+39 011 5533885

Lo Studio
Via Palmieri 50, Torino

* dati obbligatori

logo-clinica-inmotus

in collaborazione con

logo-clinica-motus
Contattaci

Ti risponderemo il prima possibile! Lo Staff di Clinica Motus